Pompa Idrogeno a Bolzano

Sono molte le case automobilistiche che da tempo stanno progettando veicoli alimentati a idrogeno e numerose sono i prototipi già in strada. Qualcuno ha anche annunciato la produzione in serie. Uno degli ostacoli principali all’impiego del gas è sempre stata la mancanza di una rete distributiva sul territorio.

A Bolzano siamo alla svolta: la Alpen Gas ha deciso di installare un primo distributore nella parte sud della città. L’impianto, tutto all’insegna dell’ecologia e dell’alternativa energetica, fornirà, oltre all’idrogeno, anche gas e i tradizionali carburanti derivati dal petrolio. A fornire energia a tutta la struttura sarà un piccolo impianto eolico e solare.

Si prevede che i lavori di costruzione termineranno all’inizio del prossimo anno e la spesa totale prevista ammonta a quattro milioni di euro. La stazione sorgerà vicino alla centrale di produzione dell’idrogeno realizzata dall’Autobrennero e dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

1 Commento a “Pompa Idrogeno a Bolzano”

  1. Josh Maxwell scrive:

    I found your site on Google and read a few of your other entires. Nice Stuff. I’m looking forward to reading more from you.

Scrivi un commento